header
domande utili Materassi La Rete cuscino Topper
Domande Utili


Quali errori è meglio evitare?
L’errore più comune è credere che il materasso debba essere ortopedico, ovverosia duro. Il materasso corretto, in realtà, è quello che dà il giusto sostegno. È piuttosto comune scegliere anche in base al prezzo. Ma occorre tener conto che sul materasso trascorriamo un terzo della nostra vita e che questo fatto influisce molto sulla qualità dei rimanenti due terzi.

Materasso Troppo Rigido o Troppo Morbido

Quando deve essere cambiato il materasso?
Per ragioni igieniche, un materasso va cambiato al massimo dopo sette/dieci anni di uso. Ogni notte, infatti, il corpo emette un quarto di litro in sudore, tossine e umori corporali, che vanno a depositarsi nel materasso. Notte dopo notte, anno dopo anno, tali depositi rappresentano un terreno di coltura ideale per gli acari della polvere.


Quali segnali indicano che il materasso è da cambiare?
Alcuni segnali potrebbero essere gli indolenzimenti e i dolori lombari al mattino, appena svegli. Potrebbero anche essere percepiti senso di disagio, fiacchezza e affaticamento, con difficoltà di concentrazione a seguito di un sonno poco ristoratore.


Quali sono le conseguenze di un materasso improprio?
Un materasso improprio può impedire di dormire bene e può recare danni alla colonna vertebrale.


Perché è importante dormire bene?
Il riposo fisico è necessario per distendere i muscoli, eliminando lo schiacciamento delle vertebre e la pressione che grava sulle articolazioni. È importante per l’assorbimento degli oligoelementi e per la sintesi di alcuni ormoni, nonché per il recupero delle funzioni intellettuali e psichiche.


Il materasso è anallergico?
Secondo accreditati studi di laboratorio, aiuta a contrastare la colonizzazione degli acari (nota comunemente con il termine di “polvere di casa”). L’abbinamento tra i tre strati interni, imbottiture e tessuti appropriati favorisce la bonifica del materasso, di cui l’allergico agli acari ha bisogno per ridurre le manifestazioni allergiche.


Il sistema di riposo EdenBed è l'ideale per la salute?
Il nostro sistema di riposo non è l'ideale per la salute perché non contiene sostanze dannose, viene prodotto nel rispetto delle normative vigenti e non presenta alcun pericolo per l’uomo e per l’ambiente, né in fase di fabbricazione né durante l’uso.

« Indietro